Temporary experience - Da venerdì pomeriggio saremo presenti, insieme ad altri 19 espositori, nello spazio allestito sotto il municipio, in piazza Unità. Ci sarà anche un brindisi e siete tutti invitati!
Non potevamo accontentarci di una collana sola, per bella che sia. Corinna si è data da fare anche con dei ciondoli. Ne ha fatti tre: questo è quello che mi sembra più bello, ma è stato difficile scegliere!
22 novembre 2011 - Qualche giorno fa, Corinna ha finito uno dei suoi capolavori... Su alcune sfere di una bellissima collana di lapizlazzuli ha "ricamato" spirali e volute d'oro impreziosite da brillanti. Il risultato è senz'altro notevole!
Siamo rientrati ieri sera da un bellissimo viaggio a Monaco, dove abbiamo visitato questa bellissima fiera di minerali, fossili e gemme. Abbiamo portato anche stavolta un ricco bottino: lapizlazzuli, zoisiti, diaspri, agate e due fili di opali strepitosi. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e usarli per farne gioielli...
Un cliente molto creativo (... e anche molto innamorato della moglie) ci ha incaricato di fare un ciondolo per celebrare i 20 anni di matrimoni. Due X unite e impreziosite da brillanti bianchi e neri. Il significato è quello di un'unione armonica nel rispetto delle differenze di ognuno
E' un'anello che abbiamo fatto parecchi anni fa. La cliente ce l'ha portato per restituirli l'antico splendore. Era bello e continua ad essere molto bello! Modestia a parte...
30 settembre - 1 ottobre. A Trieste sono "esplose" le donne! Un'amica, Patrizia Rigoni, ha organizzato una duegiorni di incontri e riflessioni sul nostro essere donne in questo periodo storico. E noi di Artrè abbiamo voluto festeggiare le partecipanti con un piccolo dono. Ecco le ceste di spillini pronte per la consegna.
23 settembre 2011. Grazie ai ricercatori e alla loro notte, ai ragazzini triestini è stata offerta l'opportunità di qualche minuto in mongolfiera. Che invidia!
15 settembre 2011 - Partecipiamo alla mostra degli orafi nell'ambito di Friuli Doc 2011. E' stata una corsa contro il tempo ma alla fine ce l'abbiamo fatta: Corinna è riuscita a finire questo ciondolo. La foto non rende merito alle tormaline che in realtà son bellissime!
Lunedì siamo stati in fiera a Vicenza. Questa volta è stata un'esperienza entusiasmante: c'erano moltissime novità e un grande fermento, molta gente e molto interessata. Noi abbiamo solo comprato e non poco... Ecco una parte del "bottino": una quantità di fili di pietre dure da montare. Ora bisogna mettersi al lavoro!
Ancora opali! Non ci stanchiamo mai... Questo è un sole che spunta tra le nubi. Sarà forse su un deserto australiano o più semplicemente sul nostro bel mare triestino?
La novità della settimana è una parure di oro bianco con delle lastre di tormalina multicolor molto belle. Le abbiamo impreziosite con dei brillanati perchè...se lo meritavano!
Abbiamo fatto recentemente un anello con una pietra piuttosto inusuale e molto bella: il rubino stellato. Ma forse la cosa più bella è stato l'impegno con cui il nostro "committente" ha partecipato alla scelta della pietra e alla progettazione dell'anello!
Non l'abbiamo fatta noi: non c'entriamo per niente! Ma vederla entrare in porto stamattina ci ha emozionato e ci siamo sentiti orgogliosi del fatto che Trieste sia il luogo del suo "battesimo"
Abbiamo fatto un paio di fedi un po' diverse dal solito: ognuna ha in rilievo l'iniziale dell'"amato bene". Massimo e Paola hanno voluto così e il risultato è senz'altro bellissimo.
Ieri, accompagnati da una delegazione di amici, sono venuti a prendere le fedi ed è stata l'occasione per fare conoscenza con un bel gruppo di persone, allegre e simpatiche.
Da parte nostra: tanti, tanti auguri di ogni felicità!
Abbiamo cambiato le vetrine e mi sembra particolarmente ben riuscita questa. Che ne dite? C'è una bellissima collana di turchese dell'Arizona che fa una gran figura!
10 giugno 2011 - Con una "lastrina" di topazio azzurro Corinna ha inventato un ciondolo molto bello: ha fissato la pietra su una lamina d'oro bianco impreziosita da brillanti bianchi e blu...
27 maggio 2011 - Roberto ha preparato un po' di "grappoli". Sono la novità di questi giorni: alcune sfere di pietre dure (agata bianca, acquamarina, ematite e altre) più i nostri distanziatori d'argento. Il risultato è di grande effetto e siamo sicuri che avranno un bel successo...
21 maggio 2011 - Ecco l'ultima nata delle nostre creazioni: una collana di perle spontanee di diversi colori, interrotta da distanziatori di argento brunito e oro rosso.
18 maggio 2011 - Già. Maggio è il mese dei matrimoni, ma anche dei fidanzamenti e noi, per l'occasione, abbiamo preparato una bella serie di anelli in oro bianco e brillante.
I tempi sono cambiati, è vero. Ma sono poche le donne che non apprezzano l'idea di avere al dito un segno dell'amore del loro uomo
22/4/2011 - Ho messo in facebook un album con le foto più belle dell'avventura Horti Tergestini.
Qualcuno ha notato la collana di Corinna (e come non notarla?) e mi ha chiesto maggiori dettagli. Eccoli... Inoltre, oggi stesso metterò in facebook anche l'album con gli ingrandimenti di tali capolavori
Martedì, 19/4/11 - Eccoci qua, dopo un fine settimana all'insegna di fiori e piante nella cornice bellissima del parco dell'ex ospedale psichiatrico. C'era tantissima gente e noi abbiamo avuto modo di farci parecchia pubblicità
La nostra Corinna ha superato se stessa di nuovo. Ecco l'ultimo anello che ha fatto: costruito tutto in lastra e filo. Non è lavoro da poco, credetemi!
Anche quest'anno partecipiamo a "Horti tergestini" cheè una bellissima mostra di fiori, piante e cose varie legate alla primavera. Come al solito, porteremo il nostro assortimento di gioielli "floreali".
Una signora ed una cagnetta: un grande amore! Così grande che la signora ha voluto farsi fare un anello con la sua Trudi. Ci ha portato la foto e Corinna ha fatto questo "omaggio a Trudi"